Impatto zero
"Il legno per un futuro a impatto zero"
Edificare in legno è un investimento pulito e sostenibile. E’ un materiale naturale, rinnovabile, assorbe CO2 ed è completamente biodegradabile, quindi può essere smaltito senza inquinare l’ambiente e anzi può essere riciclato e reimpiegato.
Inoltre nel processo di lavorazione dei tronchi si impiegano tutte le parti, anche quelle di scarto, utilizzandole per la realizzazione di truciolati, compensati, produzione della carta ecc...
Partricolare attenzione è posta sulla riforestazione: ad ogni albero tagliato corrisponde un reintegro secondo precise politiche di tutela del patrimonio boschivo.
"Il legno per risparmiare tempo e soldi"
L’impiego della tecnica X-Lam per la costruzione di edifici a struttura interamente lignea ha permesso di sviluppare tecniche costruttive rapide e di tipo prefabbricato, che hanno portato alla realizzazione di interi edifici multipiano a tempo di record.
Il risparmio di tempo si riflette anche sui costi rendendo gli edifici a struttura X-Lam concorrenziali rispetto alle tradizionali tecniche costruttive.